Menù

Termini e condizioni di vendita

Agraria La Spinosa SSA (di seguito La Spinosa) si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” che abbiano già compiuto diciotto anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per consumatore finale La Spinosa intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito www.laspinosa.it.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici La Spinosa si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. La Spinosa non vende vino e alcolici a persone minori degli anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.laspinosa.it, tra gli utenti del Sito e la società Agraria La Spinosa SSA, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da La Spinosa in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.
Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Tutela della Privacy e Condizioni Generali d’Uso.
Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a www.laspinosa.it, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@laspinosa.it, o telefonando al numero +39 055.8075413.
Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere al suo indirizzo e-mail le comunicazioni inviate per posta elettronica. Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere offerte e promozioni, può disiscriversi direttamente dalla newsletter.

 

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 1-3 giorni lavorativi in Italia e 3-6 giorni lavorativi in Europa. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio di seguito.
Le spedizioni hanno un costo di 8€ fino a 12 bottiglie acquistate e sono gratuite se l’acquisto supera le 12 unità; ciò vale per l’Italia e per tutti i paesi membri dell’Unione Europea.

Per spedizioni in paesi fuori dall’Unione Europea si prega di contattare direttamente La Spinosa.

 

Pagamenti

Su spinosa.it tutti i pagamenti sono trattati con una connessione sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) così da garantirti la massima sicurezza. Puoi effettuare i tuoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:

PayPal
PayPal è un sistema di pagamento online sicuro e gratuito. Non c’è bisogno di reinserire i dati della carta ad ogni acquisto: sono sufficienti l’email e la password collegati al conto PayPal. E se non hai ancora un conto, puoi crearne uno usando la tua carta di credito (anche prepagata); in alternativa puoi ricaricarlo con un bonifico. Se scegli di pagare con PayPal, sarai reindirizzato sul sito di PayPal.
Carta di credito
Accettiamo le principali carte di credito: Visa, (Visa Electron), Mastercard e American Express.

 

Prodotti danneggiati

Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti su laspinosa.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso. L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Per esercitare tale diritto, dovrai Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:

  • numero della fattura
  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
  • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
  • attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione
  • entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

Agraria La Spinosa SSA
Via delle Masse, 15
50021 Barberino Val D’Elsa (FI) – ITALIA

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.